Vai alla tua area personale, o clicca Partecipa all'evento per poter partecipare a questo e ad altri eventi del Festival.
Registrati e/o accedi all’area riservata per iscriverti all’evento
ATTENZIONE: Abbiamo raggiunto il numero massimo di prenotazioni per questo evento. Puoi continuare a monitorare questa pagina nei prossimi giorni, per verificare se si è liberato qualche posto. Ricordiamo che è sempre possibile presentarsi senza prenotazione il giorno dell’evento: il 25% dei posti, infatti, resta sempre ad accesso libero. Le persone senza prenotazione saranno ammesse in sala fino al raggiungimento della capienza. Per saperne di più consulta la pagina “Come partecipare”.
Dialogo tra Antonio Spadaro e Michelangelo Pistoletto.
Introduce e modera Francesco Monico.
Un maestro dell’arte contemporanea, creatore di simboli e forme, e un gesuita, esegeta rinomato e appassionato d’arte, intrecciano in queste pagine un dialogo vertiginoso. Dando luogo a un incontro in cui le parole si rincorrono costruendo un percorso imprevedibile che esplora l’essenza stessa dell’umano. Al centro di questa conversazione, nata negli anni e maturata come una sinfonia, emergono i temi della spiritualità intesa come «fermentazione», architettura del pensiero, desiderio di un aldilà e di un senso, necessità di costruire una pace che abiti il mondo. L’arte, allo stesso tempo, estende direttamente il suo rapporto con l’intero complesso della società, portando la spiritualità a ritrovare pienamente il suo ruolo. Con una prosa ricca e suggestiva, il volume riesce a intrecciare teoria e pratica, emozione e intelletto, spalancando visioni, e lasciando un segno profondo in chi legge. Un invito a riscoprire la meraviglia, a interrogarsi sul proprio ruolo nell’universo e a immaginare nuovi orizzonti di umanità sull’orlo di un futuro inimmaginabile.
Per questo evento sarà disponibile la traduzione in lingua dei segni
Evento con prenotazione