News & Press
I risultati della seconda edizione del Festival su Il Piacenza
giovedì 26 settembre 2024
Il Piacenza racconta i risultati dell'edizione 2024 del Festival del Pensare Contemporaneo. L'appuntamento con il Festival è per il 2025, dall'11 al 14 settembre.
"Si terrà dall’11 al 14 settembre 2025, la terza edizione del Festival del pensare contemporaneo di Piacenza: l’annuncio è stato dato ufficialmente dalla sindaca Katia Tarasconi a chiusura della serata-evento che ha visto protagonista il filosofo Byung-chul Han con una lectio magistralis sul tema della speranza a cui è seguito il momento di chiusura della kermesse.
Cinque giorni, 170 ospiti, 80 incontri che si sono tenuti in 14 location nel centro della città e un totale di 24mila presenze fisiche registrate durante le giornate della manifestazione, a cui si aggiungono le presenze digitali, con 4.5 milioni di impression sui social (di cui 2.5 milioni solo nell’ultimo mese), oltre 1,6 milioni di account raggiunti fra Facebook e Instagram, e 3000 registrazioni al sito soprattutto da Emilia-Romagna e Lombardia. Cresce nei numeri, nell’offerta di incontri e nella notorietà la seconda edizione del Festival del pensare contemporaneo. È questo il bilancio tracciato a fine serata dalla sindaca di Piacenza Katia Tarasconi, preceduta dagli interventi del presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi, dal presidente del Comitato Promotore Mario Magnelli e dal curatore del Festival Alessandro Fusacchia."
Leggi l'articolo completo sul sito de Il Piacenza a questo link