Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano
Apprendere e crescere in un’era dominata dalla tecnologia richiede un approccio integrato che tenga conto delle capacità tecniche, delle competenze emotive e delle strategie di apprendimento continuo. Con queste premesse, il Panel intende esplorare le ultime tendenze e ricerche sull’IA applicata all’apprendimento, approfondire l’impatto dell’educazione e la formazione professionale e identificare opportunità e sfide nell’integrazione dell’IA nei processi educativi.
Ne discuteranno Giulia Lorenzoni, Ph.D. In Anglo-Irish Literature, docente e autrice, Daniele Bruzzone, Ordinario di Pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed esperto di filosofia dell’educazione e Adriano Fabris, Ordinario di filosofia morale presso il Dipartimento di civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa ed esperto di etica delle nuove tecnologie.
Dialogo tra Adriano Fabris (in videoconferenza), Daniele Bruzzone e Giulia Lorenzoni
Conduce Marzia Foletti
In collaborazione con